In cosa consiste la visita
Lo studio Oculistico Francesco Boscia si avvale della collaborazione di professionisti per fornire ai pazienti tutte le attenzioni necessarie per assistere al meglio i pazienti.
La prenotazione
La prenotazione della visita avviene preferibilmente per via telefonica
Durante la prenotazione verrà richiesto un numero telefonico dove si possa contattare il paziente facilmente.
IL PAZIENTE CHE ESEGUE LA VISITA DOVRÀ:
– Togliere le lenti a contatto almeno 2 giorni prima della visita. La lente a contatto anche per pochi minuti, altera la superficie della cornea rendendo gli esami imprecisi.
– Portare gli occhiali in uso o eventuali prescrizioni
– Portare tutta la documentazione oculistica recente
Si consiglia di venire alla visita con un accompagnatore in quanto la dilatazione della pupilla indotta per il controllo del fondo oculare, rende la visione alterata e difficoltosa per la guida.
ALL'ARRIVO DEL PAZIENTE:
SCHEDA ANAGRAFICA
Il personale di segreteria, raccoglie ed inserisce nella cartella clinica, i dati personali. Si consiglia di comunicare I numeri di telefono nei quali il paziente possa essere contattato facilmente in caso di necessità.
PREVISITA E VISITA OCULISTICA
Lo staff medico raccoglie i dati clinici o anamnesi clinica familiare e oftalmologica, recente e remota.
Verrà quindi eseguita una prima parte della visita con visus senza dilatazione della pupilla e tonometria.
Verrà eseguita la dilatazione della pupilla con collirio e verranno eseguiti gli altri esami strumentali in funzione della patologia
Si avvisano i pazienti che una visita così approfondita necessita di un tempo di esecuzione prolungato (almeno due ore).
La visita oculistica prevede un percorso diagnostico specifico e personalizzato per le varie patologie oculari.
La visita comprende non solo i consueti esami della vista e del fondo oculare ma anche una serie di esami strumentali (clicca qui per leggere nel dettaglio tutti gli esami strumentali che potrai effettuare presso il nostro studio).